rotate-mobile
Incidenti stradali Via di Corticella

In moto fugge all’alt degli agenti e si schianta: un ferito a terra, lui scappa

Incidente in via di Corticella, dove un 41enne per schivare il posto di blocco ha perso il controllo del mezzo. Con lui sullo scooter un passeggero, balzato a terra: l'uomo invece di soccorrerlo si dà alla fuga

Un motociclista ha schivato l'alt intimatogli dagli agenti, ma accelerando si è schiantato. Il passaggero che trasportava a bordo del suo motorino è volato a terra, ferendosi: il centauro invece di fermarsi in suo soccorso se l'è data a gambe levate. La scena surreale è avvenuta in via di Corticella. Nei guai è finito un 41enne di Porretta Terme, infine intercettato e denunciato per fuga in caso di incidente con danni a persone, inottemperanza all’ordine dell’autorità e guida di veicolo con patente sospesa.

L'INCIDENTE. L'uomo era incappato in un routinario posto di blocco, invitato a sfermarsi dagli agenti, invece di bloccarsi ha aumentato la velocità di marcia, ma a causa di una manovra di sorpasso azzardata ha perso il controllo del mezzo cadendo rovinosamente a terra. Il guidatore, prima che potesse essere fermato dai militari, è riuscito ad alzarsi in piedi e invece di soccorrere la passeggera che viaggiava con lui, rimasta riversa a terra, si è allontanato per le vie limitrofe facendo perdere le proprie tracce.

I militari hanno prestato soccorso alla persona ferita  - una salernitana 41enne residente a Bologna - che è così stata trasportata all'ospedale Maggiore. La malcapitata fortunatamente se l'è cavata con alcune contusioni ed escoriazioni, giudicate guaribili in 6 giorni.

I Carabinieri, sulle tracce del centauro sono infine riusciti a raggiungerlo, è stato denunciato a piede libero.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In moto fugge all’alt degli agenti e si schianta: un ferito a terra, lui scappa

BolognaToday è in caricamento