Giovedì, 18 Luglio 2024
Incidenti stradali San Donato / Via San Donato

Incidente via San Donato: scontro moto-camion. Gravi due 19enni

Oggi all'incrocio con via Calamosco schianto tra un autoarticolato per il trasporto medicinali e uno scooter Piaggio 250: i due giovani centauri trasportati d'urgenza al Maggiore, in gravi condizioni

Brutto incidente nella mattinata odierna, 27 marzo 2012, tra via S. Donato e via Calamosco. A seguito di uno scontro tra una moto e un autocarro due persone sono rimaste ferite. Soccorse dai sanitari del 118, le vittime sono state trasportate d'urgenza all'ospedale Maggiore, in codice 3, massima gravità. Sul posto anche le forze dell'ordine, per i rilievi del caso.

LA DINAMICA. L'autoarticolato Scania, adibito al trasporto di medicinali, condotto da L.V.E., 54enne italiano residente a Velletri (RM), procedeva lungo la via San Donato in direzione centro, quando, giunto all'incrocio con via Calamosco, è stato urtato nella parte laterale posteriore destra dallo scooter Piaggio 250,con a bordo 2 persone.

Nell'incidente sono rimasti gravemente feriti i due passeggeri a bordo dello scooter: E.B.A., 19enne bolognese e un altro giovane ancora da identificare con certezza, - ma probabilmente coetaneo - che versa attualmente in prognosi riservata.

La dinamica esatta e le cause del sinistro sono al vaglio del Reparto Infortunistica del Corpo. Del fatto è stata data immediatamente notizia al Magistrato di turno,dott. Caleca, il quale ha disposto il sequesto di entrambi i veicoli coinvolti e gli accertamenti alcolemici e da stupefacenti per tutti i protagonisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente via San Donato: scontro moto-camion. Gravi due 19enni
BolognaToday è in caricamento