rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali San Giorgio di Piano / Via Guglielmo Marconi

San Giorgio di Piano, pirata della strada investe a morte 75enne: il giorno dopo si consegna

Il fatto domenica sera. La moglie della vittima non vedendo rincasare il marito è uscita a cercarlo e lo ha ritrovato privo di vita sotto un lampione. Lunedì l'investitore si è presentato dai Carabinieri

Giancarlo Alberghini, pensionato di 75 anni, ieri sera è stato falciato da un'auto, mentre faceva una passeggiata su via Marconi, al confine tra Bentivoglio e San Giorgio di Piano. E' rimasto a terra, sotto un lampione, in una zona poco illuminata. L'automobilista è fuggito.

LA SCOPERTA DELLA MOGLIE. La moglie della vittima, non vedendolo rincasare, è uscita a cercarlo. Si è così trovata di fronte il consorte, ormai esanime, ed è crollata al suolo, colta da un improvviso malore. I carabinieri allertati hanno trovato pezzi di carrozzeria di un'auto scura e avviato le ricerche dell'auto pirata.

Oggi l'investitore si è presentato ai carabinieri del paese: non sarà arrestato poichè ha rimediato alla sua tragica fuga entro 24 ore dall'incidente. Della vicenda si occupa il pm Giuseppe Di Giorgio.

Si tratta di un consulente commerciale 54enne, che stava andando in direzione di Castello D'Argile alla guida di una Volvo. Su delega della Procura, i carabinieri lo hanno interrogato nel pomeriggio. Deve rispondere di omicidio colposo e omissione di soccorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giorgio di Piano, pirata della strada investe a morte 75enne: il giorno dopo si consegna

BolognaToday è in caricamento