rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Sant'Agata Bolognese

Incidente a Sant'Agata: investito in bicicletta, muore 37enne

L'impatto in un tratto rettilineo. Il giovane alla guida dell'auto sotto choc. Accertamenti sulla dinamica

Tragedia ieri sera, poco prima delle ore 20, lungo via per Rastellino, la lunga strada di campagna che attraversa il territorio di Castelfranco Emilia fino a Sant'Agata Bolognese, al confine tra le province di Modena e Bologna. Nel tratto compreso tra via Rovere e via Garzolè, completamente rettilineo, si è verificato lo scontro tra un'auto che procedeva in direzione del bolognese e una bici da corsa con in sella un ciclista 30enne, Paolo Grego, che procedeva nella stessa direzione.

L'impatto è stato violento: il mezzo a due ruote è stato distrutto e il giovane sbalzato a terra. Le ferite riportate nell'impatto con il terreno si sono dimostrate fatali e a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione messi in atto dal personale medico e sanitario del 118, giunto con ambulanza e automedica. Anche il conducente dell'auto, un 23enne, è stato accompagnato al Policlinico di Modena per accertamenti, ma non ha riportato traumi rilevanti. Nella giornata di ieri un altro incidente dall'esito mortale ha toccato la 'bassa': un anziano di 81 anni è morto ad Argelato.

Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale di Castelfranco Emilia e la strada è stata chiusa per circa due ore per consentire i rilievi e l'accertamento dell'esatta dinamica di quanto accaduto. (Leggi la notizia su Modenatoday).

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Sant'Agata: investito in bicicletta, muore 37enne

BolognaToday è in caricamento