rotate-mobile
Incidenti stradali Porto / Via Marzabotto

Schianto davanti al Maggiore: muore un vigile urbano

Scontro fra un auto e un motorino questa mattina all'incrocio fra via Marzabotto e via Francesco Baracca. Il violento impatto è stato fatale per un poliziotto della Municipale, inutili i soccorsi

Un altra vittima dell'asfalto questa mattina sulle strade di Bologna, dove inseguito ad un violento incidente stradale ha perso la vita un vigile urbano, Gianluca Ferrari, 42 anni,  residente  a  Bologna.

L'agente era a bordo del suo scooter quando si è scontrato contro un'automobile (guidata da un 32enne di nazionalità romena) per cause ancora da accertare. Il sinistro è avvenuto intorno alle 7.30 a pochi passi dall'ospedale Maggiore, all'incrocio fra via Marzabotto e via Baracca.
L'uomo sbalzato a terra del veicolo ha riportato ferite gravissime. Giunti sul posto i sanitari del 118, inutile è stata la corsa in ospedale. Per il vigile non c'è stato nulla da fare.

I rilievi del sinistro sono stati effettuati dalla Polizia  Stradale. Secondo le prime ricostruzioni lo scooter percorreva la via Marzabotto in direzione  periferia,  quando, giunto nei pressi di via Baracca, è entrato in collisione  con l'auto che percorreva via Marzabotto in direzione ospedale Maggiore e stava svoltando  a  sinistra  in un civico di via Marzabotto, che si trova di fronte a via Baracca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto davanti al Maggiore: muore un vigile urbano

BolognaToday è in caricamento