Incidenti stradali Via Emilia

Incidente mortale: camionista si schianta contro cavalcavia, chiusa la via Emila

In tilt il traffico per chi da Bologna va in direzione Modena, e viceversa, a causa del sinistro avvenuto in mattinata all'altezza di Castel Franco Emilia (km 138,800). Interrotto il tratto di strada interessato fino al termine delle operazioni di soccorso e perizia

In tilt il traffico per chi da Bologna va in direzione Modena, e viceversa a causa di un incidente mortale avvenuto in mattinata sulla strada statale 9 “Via Emilia”, all'altezza di Castel Franco. Per cause in corso di accertamento un camion ha urtato l’impalcato di un cavalcavia nei pressi dello svincolo “Centro/Zona industriale La Graziosa”. Nel sinistro è deceduto il conducente.

L'autotrasportatore, 38 anni, è morto schiacciato dalla gru che stava trasportando sul camion. Intorno alle 11, il mezzo pesante stava percorrendo la Tangenziale di Castelfranco in direzione di Bologna quando, per cause da accertare, il braccio della gru ha urtato le travi di un cavalcavia e si è poi abbattuto sulla cabina di guida del camion non dando scampo al conducente, che è morto poco dopo. Sono intervenuti il 118, la polizia stradale, la polizia municipale e i vigili del fuoco.

L'Anas comunica che, per permettere le operazioni di sgombero della carreggiata, la “Via Emilia” è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni nel tratto in variante al centro abitato di Castelfranco Emilia (km 138,800), in provincia di Modena. La circolazione sarà ripristinata non appena terminata la pulizia del piano viabile e la verifica delle condizioni del cavalcavia coinvolto nell’incidente.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale: camionista si schianta contro cavalcavia, chiusa la via Emila

BolognaToday è in caricamento