rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Santo Stefano / Via dell'Osservanza

Via dell'Osservanza, auto fuori strada: si schianta contro Madonna '600

Incidente nella notte tra sabato e domenica, un 40enne ha perso il controllo dell'auto rovinando contro la statuina preziosa e danneggiandola. Lui e il figlioletto di 3 anni, a bordo, feriti in modo lieve

Un incidente avvenuto nella notte tra sabato e domenica, in via dell'Osservanza, ha portato al danneggiamento di una preziosa statuina - raffigurante un Madonna - del '600, adagiata sul ciglio della strada, dove si è schiantata un'auto, finita fuori dalla carreggiata, per circostanze ancora da appurare.
Alla guida del veicolo un 40enne, a bordo anche il figlioletto di 3 anni. Per loro, fortunatamente, solo una gran paura e qualche ferita lieve. 

Sul posto è intervenuta la polizia municipale, che ha subito provveduto a ad avvisare gli uffici comunali competenti e le autorità ecclesiastiche. I resti della colonna d'epoca in miniatura sono stati messi in sicurezza, mentre la nicchia contenente l'immagine sacra è stata recuperata e affidata ai religiosi del convento dell'Osservanza.

Il reparto infortunistica della polizia municipale sta indagando sui motivi che hanno fatto finire fuori strada l'auto. Chiesto all'ospedale Maggiore l'accertamento alcolemico e per stupefacenti a carico del conducente.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dell'Osservanza, auto fuori strada: si schianta contro Madonna '600

BolognaToday è in caricamento