Incidenti stradali Pilastro / Viale Europa

Inseguimento e incidente in via Cadriano: due feriti e sfilza di denunce

Alla vista della volante, il conducente ha fatto un'inversione a U e ha ripreso la corsa contromano, poi lo schianto

Foto archivio

Pomeriggio movimentato quello di ieri, 24 giugno, nel quartiere San Donato. Mentre stava transitando in viale Europa, poco prima delle 18, una volante ha notato uno scooter T Max con due persone a bordo. Il conducente ha fatto un'inversione a U per poi fermarsi e, quando gli agenti si sono avvicinati, ha ripreso la corsa, ma contromano. E' quindi scattato l'inseguimento che si è concluso quando la moto si è scontrata con una Volkswagen Golf, all'incrocio con via Cadriano. 

Entrambi sono finiti in terra, mentre il passeggero si è dato alla fuga nei campi, il conducente, un bolognese di 37 anni, ha riportato, oltre a varie escoriazioni, una ferita al gomito destro. I poliziotti, mentre attendevano l'ambulanza del 118 che lo ha trasportato all'ospedale Maggiore in codice 2, lo hanno perquisito, rinvenendo un taser e appurando che l'uomo, con precedenti di polizia e penali per furti, reati contro la persona e la pubblica amministrazione, era sprovvisto di patente ed era alla guida dello scooter intestato alla sua fidanzata. E' stato denunciato per resistenza, porto illegale di armi e verrà sanzionato per guida senza patente e per le numerose infrazioni al Codice della Strada. 

Il passeggero, bolognese 26enne, è stato individuato e bloccato all'interno del parco di via Salgari: agli agenti non ha saputo spiegare il comportamento del 37enne, fidanzato della sorella. Ha riportato un taglio alla spalla ed escoriazioni, ma è stato medicato sul posto, avendo rifiutato il trasporto al Pronto Soccorso.

Due episodi simili erano accaduti a fine maggio in via Zanardi e via Andrea Costa, dove due auto hanno forzato l'alt per poi schiantarsi. 

Foto archivio 

Auto non si ferma all'alt, poi l'inseguimento e lo schianto in via Zanardi

Incidente in via Andrea Costa: non si ferma all'alt e si schianta, al volante una minorenne

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento e incidente in via Cadriano: due feriti e sfilza di denunce

BolognaToday è in caricamento