rotate-mobile
Scontro tra tre mezzi / Bentivoglio

Tragico incidente sulla via per l'Interporto, morto Muhammad Nazam. Il sindacato: "Faremo il possibile per renderti giustizia"

Era sposato e padre di due bambini piccoli. Si stava recando sul posto di lavoro

Un'auto, un mezzo pesante e un trattore si sono scontrati questa mattina poco prima delle 5.30 sulla Rotonda Segnalatello, a Castagnolo di Bentivoglio, causando la morte di un 33enne. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco, ma per l'uomo, alla guida dell'auto, non c'è stato nulla da fare. 

Come riferisce il sindacato Si Cobas, la vittima è Muhammad Nazam, lavoratore di LisGroup per Yoox, con sede all'Interporto: "Era l'unico uomo che insieme alle mamme di Lisgroup aveva richiesto il turno centrale che gli era stato negato - poichè - aveva delle fragilità e stava facendo delle cure per le quali era importante avere una regolarità del sonno". 

Nazam era sposato e padre di due bambini: "La rabbia è tanta, faremo il possibile per renderti giustizia. Che la terra ti sia lieve fratello", conclude Si Cobas. 

Lis Group S.r.l.  scrive però in una nota la società che "non risponde al vero che il lavoratore abbia mai fatto pervenire alcuna richiesta di adibizione al turno centrale per presunte fragilità connesse alla regolarità del sonno e che, conseguentemente, tale turno gli sia mai stato negato dal datore di lavoro. Così come pure va respinto al mittente qualsiasi tentativo di ricondurre artatamente e/o ricollegare, anche solo indirettamente, tale tragico evento  ...alle fragilità connesse al ciclo veglia-sonno del citato dipendente. Lunedì sarebbe, infatti, stato il primo giorno di rientro al lavoro del Nazam, dopo 15 giorni di ferie e meritato riposo per il recupero delle energie psico-fisiche".

(Foto FB Muhammad Nazam)

Incidente all'Interporto: morto operaio 22enne 

Interporto, 21enne perde sei dita. La rabbia dei lavoratori: "Ritmi disumani, interessa solo il profitto" | VIDEO 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente sulla via per l'Interporto, morto Muhammad Nazam. Il sindacato: "Faremo il possibile per renderti giustizia"

BolognaToday è in caricamento