rotate-mobile
Incidenti stradali Minerbio / Via Casaroli

Incidente a Minerbio, furgone contro ambulanza: al volante conducente ubriaco

L'uomo si è scontrato contro l'ambulanza che viaggiava in 'codice rosso': denunciato per interruzione di pubblico servizio e anche per oltraggio a pubblico ufficiale

Alla guida con un tasso alcolemico superiore al limite consentito, si è scontrato con un'ambulanza che viaggiava a sirene spiegate. A causare il sinistro è stato un 28enne albanese, denunciato così dai carabinieri, intervenuti sul posto. 

E' accaduto a Minerbio, questa notte, dopo che la Centrale Operativa del 112 è stata informata che un soggetto alla guida di un furgone  era rimasto coinvolto in un incidente stradale in via Casaroli, fortunatamente non grave, con un’ambulanza del Pronto Soccorso di Budrio che stava transitando in “Codice Rosso” nello stesso senso di marcia, Minerbio-Baricella, del furgone.

L’uomo alla guida camioncino si sarebbe rifiutato di eseguire l’alcol test, lanciando insulti contro i militari. Nei confronti del giovane, gravato da precedenti di polizia, è scattata quindi una denuncia per interruzione di pubblico servizio e anche per oltraggio a pubblico ufficiale.

L’ambulanza incidentata, che doveva recarsi a casa di un cittadino in difficoltà, è stata sostituita subito da un altro mezzo d’emergenza del 118. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Minerbio, furgone contro ambulanza: al volante conducente ubriaco

BolognaToday è in caricamento