rotate-mobile
Incidenti stradali Bentivoglio

Incidente a Funo: Fabrizio morto in sella alla sua moto, investitore in fuga

Rintracciato poco dopo l'uomo che era alla guida del furgone con il quale si è scontrato il centauro, volto noto di San Giorgio di Piano

Altra vittima della strada. L'ennesimo scontro in questa settimana intrisa da una serie di gravi incidenti è avvenuto a Funo, nel pomeriggio di ieri, sulla Trasversale di Pianura. Lo schianto tra un furgone e una moto non ha lasciato scampo al centauro, deceduto sul colpo. La vittima è un 59enne della zona, Fabrizio Ferrari, volto noto di San Giorgio di Piano, dove lavorava da anni come meccanico .

Tutta da chiarire resta la dinamica del sinistro, al seguito del quale il guidatore del furgone - rimasto illeso - si sarebbe allontanato. Rintracciato poco dopo dai carabinieri - ed identificato in un  italiano residente nella provincia felsinea - è stato denunciato a piede libero per omicidio stradale e omissione di soccorso, in attesa di ulteriori accertamenti.

Ad allertare i soccorsi sarebbero stati alcuni passanti, ma purtroppo per il motociclista non c'è stato nulla da fare. I sanitari del 118 sopraggiunti sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Sempre i passanti avrebbero reso possibile il rintraccio del pirata della strada, fornendo informazioni utili ai carabinieri che nel giro di qualche ora sono arrivati a lui.

Settimana nera: due incidenti mortali, tre vittime della strada

Oltre la sequenza di incidenti che hanno paralizzato il traffico nella giornata di mercoledì scorso - tra la Porrettana, nel territorio di Malabergo, e la tangenziale di Bologna - seguiti dal ribaltamento di un tir Bentivoglio ,  lo scorso 8 marzo si è registrato un altro sinistro mortale. Nello scontro tra un'auto e un bus aveva perso la vita un 80enne. Poche ore prima giungeva la notizia del decesso del nonnino investito alcuni giorni prima da un'auto in via Pietrobuoni.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Funo: Fabrizio morto in sella alla sua moto, investitore in fuga

BolognaToday è in caricamento