rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Incidenti stradali

Incidente all'Interporto: morto operaio 22enne

Tragedia sul lavoro nella notte davanti a un magazzino dell'Interporto. Perde la vita un operatore della logistica

Tragedia nella notte a Bentivoglio dove ha perso la vita un uomo di 22 anni, originario della Guinea. L'incidente mortale è avvenuto intorno all'una, in via Santa Maria in Duno, davanti a un magazzino dell'Interporto.

Dalle prime informazioni apprese,  emergere che il giovane - un operatore della Logistica -  sarebbe morto schiacciato sotto un camion mentre era al lavoro. Soccorso dai sanitari del 118, giunti sul posto con un’auto medica e un'ambulanza, purtroppo per l'uomo - che nell'impatto ha riportato gravi ferite all'addome e al torace -non c'è stato nulla da fare. 

Ancora ignote le esatte dinamiche del sinistro, che profilandosi come un incidente sul lavoro, è stato affidato alla ricostruzione dei militari dell’Unità Operativa Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro.                                                                                                         

Alcuni dettagli dell'accaduto  arrivano dai Sì Cobas, giunti sul luogo per avviare, insieme ad altri sindacati, un sit-in di protesta contro le condizioni lavorative del comparto della logistica. E se le sigle sindacali insorgono, la politica locale chiede chiarezza  e interventi. Il sindaco Lepore ha convocato d’urgenza sindacati e istituzioni  per affrontare il tema

Operaio morto sul lavoro a Bologna, traffico bloccato e sit-in all'Interporto

(Immagine di repertorio)

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente all'Interporto: morto operaio 22enne

BolognaToday è in caricamento