menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Incidente a Pianoro: schianto in moto sulla Fondovalle, morto 50enne

Lo schianto sulla fondovalle Savena, coinvolti un'auto e una due ruote. Elisoccorso in volo, ma per il centauro, dipendente del Comune di Marzabotto, niente da fare

Si sono scontrati all'incrocio tra via della Boaria e via Amendola, un tratto della Fondovalle Savena tra Rastignano e Pian di Macina. Così è morto un  motociclista, Valentino Benini, dipendente comunale di cinquantuno anni, questa mattina intorno alle 9:30.

Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, unitamente ai Carabinieri e alla Polizia Municipale di Pianoro. Allertata anche la eliambulanza, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Sono in corso gli accertamenti sulla dinamica dell'accaduto, con il magistrato di turno sul posto.

Stando alla ricostruzione dei fatti, l’uomo si trovava in sella a uno scooter marca Yamaha quando, per cause in corso di accertamento, si sarebbe scontrato con un Fiat Fiorino condotto da un filippino di cinquantasei anni. L’impatto è stato violentissimo. Il motociclista è deceduto sul colpo a causa delle ferite riportate. L’automobilista è rimasto illeso.

L'incidente arriva a pochi giorni da altri due schianti fatali in via Salvemini a Bologna e in Appennino: in entrambi a perdere la vita sono stati i guidatori delle due ruote.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento