rotate-mobile
Incidenti stradali Santo Stefano / Via dei Colli

Incidente sui Colli, morto Nicolò Bersani: aperto fascicolo per omicidio colposo

Sarebbe transitata anche un'altra auto che al momento non risulterebbe coinvolta nel terribile incidente. Si indaga ancora per stabilire l'esatta dinamica

Aveva 21 Nicolò Bersani ed è morto sul colpo il 22 giugno in via dei Colli, in corrispondenza del civico 51. Era in sella alla sua moto KTM 690 e si stava dirigendo verso il centro dalla zona collinare quando ha perso il controllo del mezzo, è caduto a terra finendo sulla carreggiata opposta, dove una Smart guidata dal bolognese B.A. lo ha travolto e trascinato per alcuni metri. 

Sul posto sono accorsi gli uomini della Polizia Municipale per i rilievi e i sanitari che hanno constatato il decesso. Dalle ultime informazioni, poco prima della Smart sarebbe transitata un'altra auto che al momento non risulterebbe coinvolta nel terribile incidente, così gli inquirenti sono impegnati a stabilire definitivamente la dinamica. In Procura è stato aperto un fascicolo con l'ipotesi tecnica di omicidio colposo e non è stata ancora fissata la data dei funerali. 

Nicolò era grande appassionato di meccanica e di moto, viveva con la famiglia a Palazzo Albergati, in via Saragozza, spesso sede di mostre, che per qualche giorno è stato chiuso al pubblico in segno di lutto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sui Colli, morto Nicolò Bersani: aperto fascicolo per omicidio colposo

BolognaToday è in caricamento