rotate-mobile
Incidenti stradali Marzabotto

Incidente sulla Porrettana, camion si ribalta e centra due auto: tre feriti, strada chiusa | FOTO

Sul posto intervenuti anche i vigili del fuoco

Brutto incidente oggi poco dopo le 12 nel comune Marzabotto. Il bilancio è di tre feriti più la chiusura al traffico della strada statale 64 Porrettana.

Da quanto si apprende, un camion si sarebbe ribaltato per cause ancora in via di accertamento. Nello schianto il mezzo pesante sarebbe finito addosso a due automobili. L'impatto è avvenuto nel primo pomeriggio odierno, all'altezza delle Officine Bini. Nel sinistro tre persone sono rimaste ferite  e trasportate in ospedale in condizioni di media gravità. Nessuno sarebbe in pericolo di vita.

Tir con 24 tonnellate di rifiuti si ribalta: ad avere la peggio due sorelle, ferite nel sinistro

 Sul posto sono giunti anche i Carabinieri della Stazione di Marzabotto, coadiuvati dai colleghi dell’Arma di Grizzana Morandi (BO), che hanno eseguito i rilievi. Dalla loro ricostruzione i tre veicoli erano condotti da altrettanti soggetti italiani: si tratta di un autocarro marca Scania, condotto da un 44enne e adibito al trasporto di rifiuti, un’automobile marca Skoda, condotta da un 65enne e adibita a noleggio con conducente (NCC) che stava trasportando due sorelle di 82 e 87 anni e una seconda automobile marca Suzuki, condotta da un 39enne. Per cause in corso di accertamento, il mezzo pesante, diretto a Bologna, che stava trasportando 24 tonnellate di rifiuti (vetro e lattine), si è ribaltato sulla carreggiata, perdendo il carburante e scontrandosi con gli altri due veicoli che stavano procedendo nella direzione opposta. L’autista dell’automobile adibita a noleggio con conducente e le due sorelle che si trovavano a bordo sono stati soccorsi dai sanitari del 118 e tradotti al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna in condizioni di media gravità. Il personale comunale ha attivato dei volontari per la distribuzione di acqua agli automobilisti incolonnati. L’intervento risulta ancora in corso dopo oltre tre ore dall'eventi. 

Camion con 24 tonnellate di rifiuti si ribalta, rifiuti in strada

Porrettana chiusa

L'incidente ha causato inconvenienti alla circolazione. Per permettere le operazioni di soccorso, infatti, la Porrettana - nella zona industriale - è stata chiusa   in direzione Vergato. Alle ore 14.30 la via risulta  interdetta al traffico già da circa un'ora. Dalle informazioni pervenute, l'intervento si starebbe protraendo per via delle delicate operazioni necessaria a sgomberare la carreggiata. Per spostare il camion finito sul ciglio della strada, infatti,  sono dovuti intervenire sul posto anche i vigili del fuoco, che ora sono al lavoro con l’autogru per ripristinare la viabilità. 

WhatsApp Image 2021-08-02 at 14.19.31-3

LE IMMAGINI SUL LUOGO DEL SINISTRO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Porrettana, camion si ribalta e centra due auto: tre feriti, strada chiusa | FOTO

BolognaToday è in caricamento