rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali

Incidente, moto contro autobus con studenti in gita scolastica: morto motociclista

Schianto stamane nella provincia di Rimini. Perde la vita motociclista 35enne. Momenti di paura per una scolaresca partita da una scuola del bolognese

Tragedia sull'asfalto stamattina: a seguito di uno scontro tra una moto e un autobus, sul quale viaggiavano degli studenti bolognesi in gita scolastica, ha perso la vita un uomo di 35 anni, Francesco Alessandrini, di Sant'Agata Feltria.

Lo schianto è avvenuto intorno alle 9.30, nella provincia di Rimini, sulla Provinciale 28, tra Sant'Agata Feltria e Sarsina.
Secondo quanto riferisce RiminiToday, il motociclista stava viaggiando in direzione di Sarsina quando sarebbe andato ad impattare contro il pullman, a bordo del quale viaggiavano dei ragazzini partiti da una scuola media di Bologna per una gita d'istruzione insieme alle loro docenti. A seguito dello schianto violento, il centauro, 35 anni, è carambolato sull'asfalto. Soccorso dai sanitari del 118, per il motociclistica non c'è stato nulla da fare. Le cause del sinistro sono al vaglio dei carabinieri. 

Sempre questa mattina, momenti di paura anche per un'altra scolaresca in gita, che all'altezza di Sasso Marconi, è rimasta coinvolta in un tamponamento sull'A1, che ha interessato i due pullman sul quale viaggiavano i ragazzini e altri mezzi pesanti. Un paio di studenti sono rimasti feriti, fortunatamente in maniera lieve. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente, moto contro autobus con studenti in gita scolastica: morto motociclista

BolognaToday è in caricamento