Lunedì, 14 Giugno 2021
Incidenti stradali Via Ferrarese

Incidente a Sabbiuno, ferito 12enne: le condizioni sono giudicate molto gravi

Frattura cranica e gravi lesioni al torace. Il bimbo è stato portato all'ospedale Maggiore e sottoposto a intervento chirurgico. Ora è in rianimazione: le sue condizioni sono giudicate molto gravi

Sono ancora molto critiche le condizioni del 12enne rimasto ferito in un incidente stradale martedì sera a Sabbiuno. Il ragazzino, che vive a Ferrara, era in macchina con i genitori ed era diretto a Bologna, a quanto si apprende per sottoporsi ad alcuni accertamenti medici.

Lungo la Ferrarese, la Peugeot 5008 della famiglia si è scontrata frontalmente con una Citroen C1 che aveva improvvisamente invaso la loro corsia di marcia. Nell'impatto, molto violento, ad avere la peggio è stato il 12enne, che ha riportato un trauma cranico con frattura cranica e gravi lesioni al torace. Portato d'urgenza all'ospedale Maggiore di Bologna, è stato sottoposto a un intervento chirurgico e poi ricoverato in rianimazione. Le sue condizioni sono giudicate molto gravi.

Nello stesso reparto, ma in condizioni meno preoccupanti, è ricoverato anche il 39enne di Minerbio che era alla guida della Citroen. Meno serie le ferite riportate dai genitori del ragazzino, il padre di 45 anni e la madre di 41, entrambi di Ferrara. Dinamica precisa e cause dell'incidente sono all'esame dei carabinieri di Borgo Panigale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Sabbiuno, ferito 12enne: le condizioni sono giudicate molto gravi

BolognaToday è in caricamento