rotate-mobile
Incidenti stradali Pilastro / Via San Donato

Incidente in via San Donato: tamponamento tra due bus, 16 feriti

E' accaduto questa mattina all'altezza della Coop San Donato. Il bus numero 20 è stato tamponato dal'88: i feriti trasportati in tre diversi ospedali

Questa mattina intorno alle 9.30 due autobus si sono tamponati all'incrocio tra via San Donato e Via Andreini, all'altezza della Coop. Il bus numero 20 è stato tamponato dal'88. Nell'impatto sono rimasti feriti 16 passeggeri.

Da quanto si apprende il primo mezzo ha frenato bruscamente, in prossimità di un semaforo - dove erano incolonnate alcune vetture - così il bus 88, che procedeva alle sue spalle, non è riuscito ad arrestare la marcia in tempo e l'ha colpito in pieno. Violento l'impatto tra i due mezzi Tper - come confermano alcuni testimoni - tanto da mandare completamente in frantumi il vetro posteriore del bus numero 20. Schegge di vetro si sono riversate sui sedili. Danneggiato anche il bus 88: il cui vetro anteriore ha riportato una profonda crepatura.

Scontro tra bus in via San Donato: 16 feriti

Nel sinistro sono rimaste ferite sedici persone, per lo più passeggeri del bus n° 20. Tra i feriti anche alcune persone anziane ed un ragazzino. Sul posto sono giunte alcune ambulanze del 118, che hanno trasportato i feriti negli Ospedali Maggiore, Sant'Orsola e Rizzoli, che confermano i ricoveri in codici 1 e 2, media-bassa gravità, fortunatamente.
Sul luogo dell'incidente anche i vigili urbani, per effettuare i rilievi del caso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via San Donato: tamponamento tra due bus, 16 feriti

BolognaToday è in caricamento