rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali San Giovanni in Persiceto

Incidente a San Giovanni in Persiceto: 4 morti, fra cui una bimba di 9 anni

Schianto frontale tra due auto lungo la strada che collega San Giovanni a Crevalcore. Il sindaco: "Una tragedia"

Pesantissimo il bilancio dell'incidente stradale avvenuto sabato 6 giugno 2020 poco dopo le 22 nel Comune di San Giovanni in Persiceto, nella frazione di Amola, nel quale sono morte 4 persone, tra cui una bambina di soli 9 anni. Lo scontro, più precisamente, è avvenuto in via Crevalcore, lungo la Provinciale 568. 

Una Peugeot 106, condotta da un ragazzo tunisino di 21 anni e con a bordo il fratello dell’autista e un amico di 20 anni (residenti a Nonantola), per cause da accertare ha invaso la corsia opposta scontrandosi in un frontale con una BMW320 condotta da un 51enne di Crevalcore, che è rimasto ferito molto gravemente (è stato trasportato in ospedale con codice tre), mentre la figlia della compagna, di 9 anni, è rimasta uccisa. Anche un pedone, un uomo di 69 anni seduto fuori da un bar sulla via, è rimasto ferito, non gravemente, da alcuni detriti che lo hanno colpito.

Il sindaco di Pellegatti: "Strade che necessiterebbero maggiore attenzione"

Sul posto presenti tutte le autorità competenti, Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia Municipale, compreso il sindaco Lorenzo Pellegatti": "Si è verificato un incidente frontale sulla strada provinciale che collega i due comuni che confinano - commenta a BolognaToday - Una tragedia. La dinamica di quanto accaduto è ancora al vaglio delle autorità. Sono strade che sicuramente necessiterebbero una maggiore attenzione vista l'alta percorrenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a San Giovanni in Persiceto: 4 morti, fra cui una bimba di 9 anni

BolognaToday è in caricamento