Incidente durante escursione in moto: arriva l'elisoccorso

Sul posto è dovuto intervenire anche il Soccorso Alpino

Soccorsi in mattinana nelle colline vicino a Sasso Marconi. Un uomo di 62 anni è stato recuperato da un punto impervio lungo la via Rio Maggiore. Il soggetto,  residente a Bologna, era andato a fare una escursione con la moto da Enduro, insieme ad alcuni amici. 

Per cause da accertare il 62enne ha perso l’equilibrio ed è caduto rovinosamente a terra procurandosi un trauma al bacino e alla gamba. Inviati sul posto l’ambulanza di Sasso Marconi, la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico Stazione Rocca di Badolo e l’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello con a bordo un tecnico di Elisoccorso del soccorso alpino.

L’elicottero arrivato sul posto è riuscito a sbarcare il personale con il verricello in quanto la zona non è atterrabile. Dopo valutazione da parte del medico e somministrazione analgesia, per il forte dolore, l’uomo è stato spostato a barcaccia per 50 metri circa in quanto la fitta vegetazione non consentiva il recupero della barella con il verricello. Trasportato poi al maggiore di Bologna in codice di media gravità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Virus cinese: cos'è, come si diffonde e come proteggersi

  • Elezioni Regionali Emilia-Romagna, i risultati: Bonaccini vince e va oltre il 50 per cento

  • La dea bendata bacia il Christian bar: in via Toscana vinto 1 milione di euro

  • Regionali Emilia Romagna, le Sardine festeggiano e escono di scena: "Non siamo nati per stare sul palcoscenico. E' tempo di tornare alle nostre priorità"

  • Incidente, scontro frontale a Castel Guelfo: 24enne grave al Maggiore

  • Lunga giornata di voto in Regione. Boom alle urne, oltre il 70% a Bologna

Torna su
BolognaToday è in caricamento