rotate-mobile
Incidenti stradali Casalfiumanese / Via Sillaro

Incidente sulla "Sillaro", investe e uccide motociclista: 76enne accusato di omicidio colposo

Dovrà rispondere di omicidio colposo il conducente di un Fiorino - un pensionato di Casalfiumanese - ritenuto responsabile della morte di un motociclista di 48 anni

Omicidio colposo, di questo dovrà rispondere un 76enne di Casalfiumanese, denunciato dai carabinieri del luogo poiché ritenuto responsabile della morte di un motociclista.

L'incidente è avvenuto la mattina del 27 settembre scorso, il 76enne si trovava alla guida di un Fiat Fiorino, quando, intorno alle ore 10, transitando lungo la Strada Provinciale “Sillaro”, in direzione di Castel San Pietro Terme, si scontrò con il centauro. Il motociclista - un 
48enne di Castel Guelfo originario di Cavallino (LE) - era in sella a una Yamaha Xj6 e procedeva nel senso opposto di marcia rispetto al pensionato.

Dopo l'impatto, la vittima venne trasportata al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna. Aveva riportato - riferiscono gli inquirenti - un “trauma cranico massivo facciale e varie contusioni agli arti inferiori”. Per il 48enne non c'è stata possibilità di salvezza. E' deceduto presso una struttura sanitaria dell’imolese, dove era stato successivamente ricoverato per le ferite riportate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla "Sillaro", investe e uccide motociclista: 76enne accusato di omicidio colposo

BolognaToday è in caricamento