rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali

Incidente sulla Porrettana: morta una donna, 47enne arrestato per omicidio stradale

Con la patente sospesa per guida in stato di ebbrezza, ora è piantonato in ospedale. Nell'auto anche fiale di metadone

Si chiamava Silvana Serenari la donna di 66 anni deceduta nell'incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri sulla 'nuova Porrettana', in località Pontecchio. La donna era alla guida di una Fiat Punto che si è scontrata frontalmente con un’auto che procedeva nella direzione opposta, verso Sasso Marconi. Sul posto l'ambulanza del 118 e i Vigili del fuoco che l'hanno estratta dalle lamiere, ma potrebbe essere morta sul colpo. 

Il conducente dell'altra auto, 47enne italiano, è stato arrestato per omicidio stradale. Già fermato in passato ubriaco alla guida, ora è piantonato all'ospedale Maggiore, ma le sue ferite non sono gravi. Aveva la patente sospesa e guidava un'auto priva di assicurazione, dove sono state rinvenute anche alcune fiale di metadone, quindi saranno gli esami del sangue ad accertare se ieri sera avesse assunto stupefacenti.

Il Pm Nicola Scalabrini ne ha chiesto l'applicazione della custodia cautelare in carcere.

I primi 15 giorni del 2018 sono stati "disastrosi per l'area metropolitana di Bologna", dove "i decessi sulle strisce pedonali sono triplicati rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente". Mauro Sorbi, presidente dell'Osservatorio regionale per l'educazione alla sicurezza stradale, prende spunto dagli episodi di cronaca degli ultimi giorni per lanciare l'allarme, nel corso di un evento pubblico in Prefettura a Bologna, su quanto sta accadendo sulle strade del bolognese dove, dichiara senza mezzi termini, "sta avvenendo una strage".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Porrettana: morta una donna, 47enne arrestato per omicidio stradale

BolognaToday è in caricamento