rotate-mobile
Incidenti stradali

Schianto in tangenziale tra camion e auto: morto vigile del fuoco

Si chiamava Luca Fini, 56 anni, del comando provinciale di Bologna

È morto l'uomo al volante della Panda coinvolta in un brutto schianto stamane sulla tangenziale di Bologna, dove un camion ha provocato un tamponamento a catena. La vittima, 56 anni, è un vigile del fuoco del comando di Bologna. Si chiamava Luca Fini.

L'incidente è avvenuto intorno alle 10.30 tra lo svincolo 6 Castelmaggiore e lo svincolo 5 Quartiere Lame verso la A1 Milano-Napoli. Al momento non si conoscono ancora le dinamiche del sinistro. In base a quanto si apprende probabilmente l'autista del tir, illeso, non ha frenato in tempo perché non si è accorto che le auto davanti a lui stavano rallentando. Sul posto è intervenuto il personale di Autostrade per l'Italia, i vigili del fuoco e tutti i mezzi di soccorso meccanico e sanitario. Feriti gli altri conducenti ma in condizioni lievi. 

camion incidente tangenziale bologna oggi-2

Incidente in tangenziale oggi a Bologna, traffico bloccato

Pesanti le ripercussioni al traffico che - come comunica Autostrade - è bloccato con 2 km di coda, a partire dalla SS 64 Ferrara a seguito di un incidente che ha coinvolto due autovetture e un mezzo pesante al km 12 e 800. A circa un'ora dall'incidente, il traffico scorre su una sola corsia.

Ripercussioni anche sulla viabilità in A14: intatti sulla autostrada Bologna-Taranto si sono formate code per curiosi tra Bologna Fiera e il Raccordo di Casalecchio in direzione della A1 Milano-Napoli.

Traffico, consigli per viabilità sul luogo dell'incidente

Per chi viaggia verso la A1 Milano-Napoli si consiglia di uscire allo svincolo 6 Castelmaggiore, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare allo svincolo 5 Quartiere Lame sulla Tangenziale di Bologna. (aggiornato alle 13.40)

WhatsApp Image 2020-08-13 at 10.51.30-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto in tangenziale tra camion e auto: morto vigile del fuoco

BolognaToday è in caricamento