menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto H.A.

Foto H.A.

Incidente in tangenziale: camion carico di etanolo va fuori strada, tratto chiuso

L'incidente non lontano dal luogo dell'esplosione del 6 agosto

Un camion cisterna che trasportava etanolo è uscito di strada in tangenziale intorno alle 13, all'altezza dell'uscita 3, non lontano dal luogo dell'esplosione del 6 agosto. Il tratto tra Borgo Panigale che porta alla A14 è stato chiuso al traffico. Entrata consigliata verso Autostrada Bologna-Taranto: svincolo 2 Borgo Panigale su Tangenziale Bologna. Uscita consigliata provenendo da Bologna Borgo Panigale: Svincolo 2 Borgo Panigale su Tangenziale Bologna. 

Sul posto sono intervenuti la Polizia stradale e i Vigili del Fuoco, con l'ausilio del nucleo Nbcr, Nucleare-Biologico- Chimico-Radiologico, visto che uno dei fusti sarebbe danneggiato, causando una fuoriuscita della sostanza infiammabile. Da quanto si apprende il conducente è rimasto ferito, ma non in modo grave. 

A seguito del sinistro sono fuoriusciti circa 2500 litri di alcool da 3 delle 27 cisterne da 1000 litri trasportate all’interno del container. L’opera dei vigili del fuoco, intervenuti con 15 uomini e 5 mezzi, fra cui quelli per il rischio
NBCR, è valsa al contenimento del prodotto fuoriuscito, limitato all’interno del fosso posto a margine della sede stradale, alla ventilazione dell’area al fine di evitare concentrazioni pericolose di sostanza infiammabile in aria ed al recupero del restante prodotto, in collaborazione con la ditta incaricata dalla Società Autostrade. L’intervento è tutt’ora in corso.

CISTERNA RIBALTATA: GUARDA IL VIDEO 

Un altro incidente si è verificato a Imola in mattinata: un uomo è rimasto gravemente ferito in uno scontro tra auto. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento