rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Navile / Tangenziale nord di Bologna

Incidente in Tangenziale: scontro auto-camion, c'è un morto

La berlina si è ribaltata più volte prima di arrestare al sua corsa. Traffico paralizzato per un'ora

C'è anche un morto da noverare nel conto del grave incidente occorso questa mattina in Tangenziale, direzione San Lazzaro, tra l'uscita dell'aeroporto e quella di Lame-Zanardi.

Da poco prima delle nove il tratto infatti era stato chiuso per consentire a soccorritori e tecnici di operare, per poi essere riaperto solo a metà mattina. Ma il bilancio finale parla di una vittima e un ferito. La vittima è una 87enne, Dina Bonazzi, che insieme alla figlia di 52 stava percorrendo la Tangenziale in direzione di San Lazzaro.

La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio della polizia stradale ma dalle prime informazioni la Polo sulla quale viaggiavano le due è stata urtata da un camion in rientro da un sorpasso, il mezzo condotto da un 41enne.

La conducente ha poi perso il controllo del mezzo, il quale è prima girato su se stesso, poi si è schiantato sul guard rail, carambolando infine, sottosopra, e riatterrando in asse cin il terreno. Nel frattempo le due donne sono state sbalzate fuori dal mezzo, probabilmente perché sprovviste di cinture.

Per tutta la durata dei soccorsi, circa un'ora, il traffico in direzione San Lazzaro è rimasto bloccato, con ripercussioni per curiosi anche sulla vicina A14. Disagi sono perdurati fino alla tarda mattinata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in Tangenziale: scontro auto-camion, c'è un morto

BolognaToday è in caricamento