rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Minerbio / Via San Donato

Incidente a Tintoria di Minerbio: muore bimbo di 2 anni, investito mentre attraversa la strada

Centrato in pieno da un'auto, sotto gli occhi della sua mamma. Il piccino, di soli due anni, è morto durante la corsa verso l'ospedale

Porti un figlio nel grembo per nove mesi, poi l’accogli tra le tue braccia. Scopri l’amore, quello vero, eterno. Ti prendi cura di lui, giorno dopo giorno. Lo vedi crescere, il primo accenno di sorriso ti colmerà il cuore. Ogni piccolo progresso, una conquista. Tua e sua. E’ questa la felicità, pensi. Poi, di colpo, un pomeriggio qualunque, tutto finisce. Piombi in un incubo.

E’ quello che è accaduto ieri ad una giovane mamma, a Tintoria di Minerbo. Il suo bimbo, di soli due anni, è rimasto vittima di un incidente stradale, avvenuto intorno alle 18, su via San Donato. Il piccolo - nato in Italia da genitori marocchini - è stato investito da un'auto, mentre attraversava la strada, sotto gli occhi della sua mamma. Da quanto si apprende erano davanti ad una fermata del bus, mano nella mano, quando il piccolo sarebbe sfuggito alla stretta della madre, piombando in strada. Così una vettura in transito se lo sarebbe ritrovato davanti, all'improvviso, e lo ha centrato in pieno.

Soccorso in elicottero, le sue condizioni sono parse da subito critiche. A nulla sono valsi i tentativi di soccorso dei sanitari del 118, il cuore del piccino ha smesso di battere durante la corsa verso l'ospedale Maggiore di Bologna. Una volta giunto al pronto soccorso, il piccolo era già morto.

Un dramma, quello consumatosi ieri nella nostra provincia, che si va ad aggiungere ad un fatale susseguirsi di eventi simili: nel giro di pochi giorni, è il quarto bimbo falciato in strada nel nostro Paese. Una strage in fieri che il Governo sta cercando di arginare. Appena due giorni fa, infatti, il viceministro dei Trasporti ha annunciato alcune novità sulla riforma del Codice della strada, tra cui l'introduzione del reato di omicidio stradale e "l'ergastolo della patente". Che queste vite così drammaticamente spezzate, trovino almeno 'giustizia' nella Giustizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Tintoria di Minerbio: muore bimbo di 2 anni, investito mentre attraversa la strada

BolognaToday è in caricamento