rotate-mobile
Incidenti stradali

Tom tom sbaglia rotta: famiglia bolognese finisce in un dirupo

La loro vacanza si stava per concludere in tragedia: a bordo della vettura una donna incinta, il marito, un bimbo di due anni e un'ultraottantenne. Finiti per un errore nel fiume sono stati tratti in salvo dai vigili

Un Santo Stefana vissuto nel panico per una famiglia bolognese in vacanza. Girando in auto per le stradine di Frisa, in provincia di Chieti, si sono affidati al navigatore, che li ha condotti dritto dritto nel fiume, nell'impervia località Vallone. Un errore del Gps (come avvenne qualche mese fa a Bologna, ndr) che stava per concludersi in tragedia, se non fosse stato per il tempestivo intervento dei vigili del fuoco, che hanno tratto in salvo tutti i passeggeri.

A bordo dell'Audi c'erano quattro persone: una donna incinta al settimo mese, il marito, il loro figlioletto di 2 anni e la nonna 84enne. L'auto, sotto la pioggia battente, era diretta al casello autostradale A-14 quando il tom tom l'ha dirottati in un dirupo, lungo il letto del fiume. Sono stati attimi di terrore. La donna incinta e il figlio hanno accusato malessere, mentre il capofamiglia, di 31 anni, allertava il 113 senza riuscire a fornire le coordinate del posto in cui si erano bloccati.

SOCCORSI. Sul posto, dopo l'allarme sono giunte 3 pattuglie della polizia stradale di Chieti e Lanciano, carabinieri, vigili del fuoco. Dopo una estenuante ricerca, i soccorritori hanno raggiunto, seppure con difficoltà la famiglia emiliana. Infreddoliti e spaventati, tutti i suoi componenti sono stati tratti in salvo e rifocillati presso il comando dei Vigili del fuoco di Lanciano. E' il decimo caso di errore degli apparecchi satellitari in zona e che si verifica proprio nella zona di Castel Frentano-direzione A/14, con le coordinate digitate che fanno percorrere strade interne della campagna di Frisa che diventano sempre più sterrate in campagna e si interrompono in aree boschive ed impervie.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tom tom sbaglia rotta: famiglia bolognese finisce in un dirupo

BolognaToday è in caricamento