rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali

Incidente sulla A1: scontro tra camion e mezzo militare. Riaperta l'autostrada|FOTO

Code e traffico: agli utenti diretti verso Bologna si consiglia di uscire a Reggio Emilia e rientrare in autostrada a Modena sud dopo aver percorso la SS9 “Emilia”

Alle 14:15, sull'autostrada A1 Milano-Napoli, è stato riaperto il tratto compreso tra Modena nord e Modena sud in direzione Bologna, precedentemente chiuso a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 164, in direzione Bologna.

I tecnici hanno smontato l'alto palo danneggiato nell'incidente di stamane e la piazzola di sosta è stata delimitata da barriere

Alle 15.15 si segnalano 4 km di coda in diminuzione. Sul luogo dell'evento è presente il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco e tutti i mezzi di soccorso sanitari e meccanici.

Per consentire il ripristino delle barriere di sicurezza danneggiate, attualmente il traffico circola su due corsie delle quattro disponibili e si registrano 6 km di coda in diminuzione, in direzione Bologna. 
Agli utenti diretti verso Bologna si consiglia di uscire a Reggio Emilia e rientrare in autostrada a Modena sud dopo aver percorso la SS9 “Emilia”.

Alle 11:30 circa, è stato riaperto il tratto compreso tra Modena sud e Modena nord, in direzione Milano,  chiuso a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 164 in direzione Bologna che ha visto coinvolti due mezzi pesanti e a seguito del quale un palo ripetitore è stato urtato. Per consentire le operazioni di messa in sicurezza di quest’ultimo, resta chiuso il tratto in direzione Bologna.

Attualmente, in direzione Milano, si transita su tutte le corsie disponibili e si registrano 5 km di coda, mentre, in direzione Bologna, si registrano 6 km di coda all’altezza dell’uscita obbligatoria di Modena nord.

Agli utenti diretti verso Milano si consiglia di uscire a Valsamoggia, percorrere la SS9 “Emilia” e rientrare in autostrada a Modena nord. Agli utenti diretti verso Bologna, invece, si consiglia di uscire a Reggio Emilia e rientrare in autostrada a Modena sud dopo aver percorso la SS9 “Emilia”.
 

Dalle ore 9 di questa mattina, sull' autostrada A1 Milano-Napoli, è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Modena Nord e Modena sud in entrambe le direzioni a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 164 in direzione Bologna che ha coinvolto due mezzi pesanti, di cui un mezzo militare. Una persona è rimasta ferita.

Nell’incidente, la gru traportata dal mezzo militare, ha urtato il sicurvia centrale e un palo ripetitore che in seguito all’impatto si è piegato occupando parzialmente la carreggiata opposta.

I vigili del fuoco hanno estratto due militari che sarebbero feriti ma non in modo grave. 

In corso le operazioni di rimozione dei mezzi coinvolti da parte dei soccorsi meccanici e dei Vigili del Fuoco oltre i quali sono intervenuti i soccorsi sanitari le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 3° Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia.

Attualmente in direzione Bologna si registrano 5 km di coda all’interno del tratto chiuso e 2 km all’altezza dell’uscita obbligatoria di Modena Nord mentre in direzione Milano si registrano 5 km all’altezza dell’uscita obbligatoria di Modena Sud.

Incidente camion militare sulla A1, autostrada chiusa e traffico in tilt



Agli utenti diretti verso Bologna si consiglia di uscire a Modena Nord, percorrere la SS9 “Emilia” e rientrare in autostrada a Modena Sud. Agli utenti diretti verso Milano si consiglia il percorso inverso.

Chiusa la tangenziale di Modena

A seguito dell'incidente sulla A1, che ha causato il danneggiamento della segnaletica verticale, sono temporaneamente chiuse al traffico, in entrambe le direzioni, la strada statale 724 “Tangenziale Nord di Modena e diramazione per Sassuolo” e la strada statale 724 dir “Tangenziale Sud di Modena”.

Lungo la SS 724 è stata istituita l’uscita obbligatoria mediante lo svincolo n. 18 (km 9,000), mentre lungo la SS 724 dir. è stata istituita l’uscita obbligatoria mediante lo svincolo n. 19 (km 1,000).

Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile.

Foto da Modena Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla A1: scontro tra camion e mezzo militare. Riaperta l'autostrada|FOTO

BolognaToday è in caricamento