rotate-mobile
Incidenti stradali Castenaso / Via Montanara

Incidente a Castenaso: trattore invade la corsia e finisce in un fosso

Coinvolta anche una vettura. Il mezzo agricolo ha perso il carico, ferito il conducente

Un trattore con rimorchio ha invaso la corsia opposta di marcia ribaltandosi poi in un fosso a bordo strada, urtando anche una vettura. Un incidente che poteva avere conseguenze ben peggiori quello avvenuto stamattina, poco dopo le 10, in via Montanara a Castenaso.

Per motivi ancora da accertare, l'uomo alla guida del mezzo pesante che trasportava sacchi di fertilizzante, avrebbe perso il controllo del trattore e sarebbe stato trascinato nel fosso dalla forza esercitata dal rimorchio. L'esatta dinamica di quanto accaduto è ancora al vaglio della Polizia Locale, intervenuta immediatamente sul posto non appena è stato lanciato l'allarme, seguita da un'ambulanza.

Sembra che ad avere la peggio sia stato il conducente del trattore, che a causa dello schianto avrebbe riportato ferite al volto, ma non gravi. Gran parte del materiale trasportato dal mezzo pesante è finito sull'asfalto. Durante le operazioni di soccorso le auto sono state fatte transitare a senso unico alternato fino alle 13, e parte del traffico deviato su via Carlina. Poco fa è intervenuta anche una gru, che ha riportato sull'asfalto il mezzo, liberamente completamente la strada.

Incidenti con i trattori, due pensionati morti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Castenaso: trattore invade la corsia e finisce in un fosso

BolognaToday è in caricamento