rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali

Venturi, sempre grave. Sanitari: 'Impossibile definire l’entità dei danni riportati'

Il quadro clinico resta invariato. E' il 4° giorno in rianimazione per il vicepresidente della Provincia, ricoverato al Maggiore dopo un grave incidente stradale nel quale è rimasto coinvolto lo scorso fine settimana

"Restano gravi, ancorché stabili, le condizioni del Vice Presidente della Provincia di Bologna Giacomo Venturi", ricoverato presso la Rianimazione dell'Ospedale Maggiore di Bologna, dallo scorso fine settimana inseguito ad un  incidente stradale. . Così aggiorna l'ultimo bollettino diramato dai sanitari, impegnati nel prosieguo dei trattamenti intensivi e il monitoraggio del quadro clinico.
"La prognosi resta, comunque, riservata" - dicono i medici - e al momento non è possibile, infatti, definire l’entità dei danni funzionali riportati a causa del trauma cranico. Questa valutazione può richiedere, talvolta, anche tempi lunghi."

Nei giorni scorsi si sono susseguiti i messaggi di solidarietà per il vice presidente della Provincia, accolti con gratitudine dalla famiglia che ha chiesto 'massima tranquillità per gestire un momento molto difficile e delicato'.

 

L'INCIDENTE. Secondo le ricostruzioni dei Carabinieri, lo scorso 14 settembre mattina, Venturi, a bordo del proprio scooter stava viaggiando da Zola in direzione di Bologna, giunto all’altezza di via Risorgimento incrocio via San Pancrazio si è scontrato con un Suv condotto da una donna 42enne del posto, cadendo a terra. Il vicepresidente è stato quindi portato dal 118 in “codice 3”, in gravissime condizioni, all'ospedale Maggiore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venturi, sempre grave. Sanitari: 'Impossibile definire l’entità dei danni riportati'

BolognaToday è in caricamento