rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Saragozza / Via Andrea Costa

Anziano falciato in via A.Costa: allo scoperto il pirata della strada

L'investitore si è costituito questa mattina. Si tratta di un bolognese di 51anni. Da quanto riferisce la Procura, al momento del sinistro stava rientrando a casa dal lavoro. L'uomo, che ha all'attivo alcuni precedenti, in queste ore è sotto interrogatorio

"Trovato il 'pirata della strada' che lo scorso sabato sera ha falciato e ucciso l'81enne Sergio Cristoni, mentre attraversava la strada davanti alla Coop di via Andrea Costa. Dopo l'incidente, l'investitore invece di fermarsi e prestare soccorso, si era dato alla fuga. Da allora era partita una serrata "caccia all'uomo", tra le promesse della Procura, 'lo prenderemo', e gli inviti del Procuratore aggiunto a 'costituirsi in segno di pietà verso la vittima'.

Rimorso di coscienza o altro, l'investitore si è costituito questa mattina, intorno alle ore 11, presentandosi spontaneamente al cospetto dei vigili urbani.

Si tratta di un bolognese di 51anni, che vive nella zona dell'incidente. Da quanto riferisce la Procura, al momento del sinistro stava rientrando a casa dal lavoro.  
L'uomo, che ha all'attivo alcuni precedenti di Polizia, in queste ore è sotto interrogatorio per fornire la sua versione dei fatti, poi le autorità decideranno come procedere. 

Era stata avviata  dalla Procura un'indagine per omicidio colposo ed omissione di soccorso. Alcuni testimoni avevano notato l'investitore scappare, dissimulando la targa. Dalle telecamere di sorveglianza nella zona - dice la Procura - si poteva notare solo confusamente una  Ford Fiesta grigia (modello 2006-2008) scappare. Al momento dell'impatto l'automobilista avrebbe perso un faro.
"Comunque il cerchio intorno a lui si stava stringendo' - sottolineano dalla Procura - grazie alle segnalazioni dei testimoni, alle immagini delle videocamere e al lavoro della Municipale, a cui va il plauso del Procuratore aggiunto Walter Giovannini 'per il lavoro portato avanti in queste ore'. Erano diversi, infatti, i vigili urbani che si erano offerti spontaneamente ieri di lavorare, per portare avanti le ricerche, nonostante non fossero in turno.

L'INCIDENTE. Erano da poco passate le 18 di sabato scorso, quanto l'81enne, Sergio Cristoni, residente in città, stava attraversando via Andrea Costa, all'altezza del supermercato Coop. Qui è stato centrato dalla Ford Fiesta condotta dal 51enne. Troppo gravi le ferite riportate dal pensionato, che non è sopravvissuto. L'automobilista che lo ha investito era stato visto fermarsi da alcuni testimoni, poi aprire il portellone dell'auto e ripartire in velocità. Senza prestare soccorso all'uomo falciato.
Da allora si erano attivate le forze dell'ordine, nel tentativo di rintracciare l'investitore, che alla fine si è costituito, a distanza di due giorni dal fatto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano falciato in via A.Costa: allo scoperto il pirata della strada

BolognaToday è in caricamento