rotate-mobile
Incidenti stradali Reno / Via Battindarno

Incidente in via Battindarno, auto finisce sul marciapiede: investito pedone, veicolo a fuoco

Il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo, che ha invaso la corsia di marcia opposta, urtando prima un albero, poi un 31enne che era fermo sul marciapiede. Quindi il veicolo è finito contro un secondo albero, ed è andato a fuoco: tre feriti, tra cui un minore

Investito sul marciapiede da un'automobile. E' successo ieri ad un 31enne, in via Battindarno. Tre le persone rimaste ferite nell'incidente, avvenuto all'altezza del civico 127, poco dopo le 18.

Dai primi rilievi, effettuati sul posto dalla Polizia Municipale, si è appreso che l'auto - una Fiat Multipla - stava percorrendo la strada in direzione di viale Togliatti, quando il conducente ha perso il controllo del veicolo, invadendo l'opposta corsia di marcia. Quindi la macchina è finita sul marciapiede, urtando un primo albero, poi colpendo un 31enne straniero, che si trovava lì fermo, accanto alla sua bicicletta. Infine la macchina sarebbe capitolata contro un altro albero, finendo la corsa in prossimità di un ulteriore arbusto.

Alla guida del mezzo un 70enne bolognese, a bordo con lui una bambina. L’incidente è stato visto da una pattuglia di Carabinieri della Stazione Bologna Bertalia, un Maresciallo del Nucleo Operativo della Compagnia Bologna Centro e altri Agenti della Polizia Municipale che in quel momento si trovavano davanti alla sede del Nucleo Territoriale Reno, che si trova al civico 123 della stessa strada.

batindarno-auto-distrutta-2Un principio d’incendio ai danni del veicolo ha messo in pericolo l’incolumità dei due occupanti che non erano ancora usciti fuori dall’abitacolo perché in stato di shock, così, i Carabinieri e gli Agenti della Municipale sono intervenuti estraendo subito l’anziano e la bambina e prestando i primi soccorsi all'altro ferito. Tutti e tre  sono stati trasportati dai sanitari del 118 al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna per le cure del caso. Nessuno è in pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Battindarno, auto finisce sul marciapiede: investito pedone, veicolo a fuoco

BolognaToday è in caricamento