rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Savena / Via Emilia Levante

Investito da auto-pirata, morte cerebrale per il ciclista

L'uomo era stato investito ieri da un 43enne, che poi si è costituito. Le sue condizioni erano da subito state giudicate gravi

E' clinicamente morto il ciclista 40enne che ieri ha subito un incidente in via Emilia Levante. Le attività cerebrali hanno cessato le loro funzioni, ed entro poche ore le autorità sanitarie constateranno la morte clinica dell'uomo.

La vittima dell'incidente, un cittadino bengalese, si è stato ricoverata ieri in codice 3 all'ospedale Maggiore in prognosi riservata, in seguito a un incidente occorso con una vettura, che lo avrebbe investito. Il ciclista percorreva la via Emilia Levante in direzione periferia e stava spostandosi di corsia quando l'utilitaria guidata da un italiano 43enne lo ha centrato ed è fuggita senza fermarsi.

Il conducente dell'auto poco dopo ci ha ripensato, e ha dato appuntamento ai vigili urbani in un bar del centro storico per costituirsi. La sua fuga non sarebbe probabilmente durata molto, visto che molti testimoni erano riusciti a scattare foto e uno addirittura a filmare l'accaduto. Il "pirata" pentito è un italiano di 43 anni.

Essendosi costituito in breve tempo, per l'italiano alla guida dell'auto non è scattato l'arresto ma è stato per ora denunciato per lesioni gravissime e omissione di soccorso. Con la morte dell'uomo le cose però potrebbero tornare a complicarsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investito da auto-pirata, morte cerebrale per il ciclista

BolognaToday è in caricamento