rotate-mobile
Incidenti stradali Pianoro

Pianoro, incidente in via Ganzole: camion si ribalta, due morti

Il mezzo pesante è finito in un fosso

Brutto incidente questa mattina lungo via Ganzole, tra Pianoro e Sasso Marconi. Da quanto si apprende al momento un mezzo pesante sarebbe uscito fuori strada, ribaltandosi su un fianco e finendo in un fosso a lato della carreggiata dopo aver colpito un albero, mentre procedeva in direzione Sasso. Due le persone rimaste vittime dell'incidente.

Sul posto la polizia municipale di Pianoro e Sasso Marconi, carabinieri, i volontari della Pubblica Assistenza e Vigili del Fuoco, due ambulanze e l'elisoccorso atterrato non molto distante dal punto dello schianto. La strada è stata immediatamente chiusa alla normale viabilità.

Incidente sulle Ganzole: due morti

La dinamica di quanto accaduto è ancora al vaglio delle autorità, ma dai primi rilievi sembra che il camion sia uscito fuori strada a ridosso di una curva in pendenza: un punto considerato da molto 'pericoloso', tanto che lungo quel tratto di asfalto svariati sono stati gli incidenti registrati nel corso del tempo, e che hanno visto coinvolti anche mezzi pesanti. Sull'asfalto della discesa è rimasto impresso un lungo segno di frenata,e nell'incidente la cabina con le due persone a bordo sarebbe rimasta schiacciata dal peso del mezzo capovolto.

Nere sono state le ultime ore sulle nostre strade, dove si è registrato un altro schianto mortale in Tangenziale (ha perso la vita una donna) e un brutto sinsitro sulla A1 (una persona è rimasta gravemente ferita).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pianoro, incidente in via Ganzole: camion si ribalta, due morti

BolognaToday è in caricamento