rotate-mobile
Incidenti stradali Via dell'Industria

Incidente in via dell'Industria: carambola tra auto, motociclista perde una gamba

Un'automobile piomba su un'altra auto e poi centra una moto, scavalcando la corsia. Il centauro grave al Maggiore

Un cittadino ucraino di 32 anni è stato ferito gravemente dopo che una autovettura è piombata frontalmente sulla sua moto, dopo aver carambolato con un'altra auto. L'uomo avrebbe riportato ferite critiche a una gamba, che gli è stata amputata.

L'incidente è avvenuto ieri, alle ore 18:10 circa in via dell'Industria/Fonditore: prima una collisione tra due autoveicoli poi lo schianto contro la moto del ferito.

Dalla prima ricostruzione dei fatti una Seat, condotta da un 29enne di origini parmensi, stava percorrendo via dell'Industria con direzione centro. Proprio mentre accennava a svoltare a sinistra in via del Fonditore, lo schianto: un'altra auto, una Peugeot condotta da un 21enne bolognese le piomba addosso, proveniente dala stessa direzione.

A causa dell'urto l'auto investitrice ha sbandato e ha invaso la corsia di marcia opposta, andando a scontrarsi frontalmente con la moto che stava arrivando proprio in quel momento. Arrivati i soccorsi, il conducente del motoveicolo è stato subito subito giudicato grave e traportato quindi in codice 3 e trasportato all'Ospedale Maggiore. Ferite di media gravità invece per il conducente del veicolo che ha provocato l'incidente, anch'esso trasportato al nosocomio bolognese.

Dei fatti è stata informata l'autorità giudiziaria, e i veicoli coinvolti sono stati sottoposti a sequestro. Il ferito è ora ricoverato in prognosi riservata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via dell'Industria: carambola tra auto, motociclista perde una gamba

BolognaToday è in caricamento