rotate-mobile
Incidenti stradali Centro Storico / Via Irnerio

Via Irnerio, auto inverte senso di marcia e fa "inchiodare" il bus: 21 feriti

Sono stati distribuiti nei vari ospedali della città i passeggeri del 94 che ha sbandato a causa di un'inversione a "U". Nessuno è grave, si stanno chiarendo le dinamiche del sinistro

Traffico in tilt questo pomeriggio in zona Montagnola: ha provocato 21 feriti infatti (tutti lievi) un incidente che poco dopo le 14 ha coinvolto un autobus della linea 94, diretto da Castel San Pietro al centro di Bologna. In via Irnerio, l'autista è stato costretto a 'inchiodare' per evitare di scontrarsi con un'auto che ha fatto un'inversione di marcia a 'U'.

NON UN INCIDENTE MA UNA BRUSCA MANOVRA. Fra i due mezzi non c'è stato contatto, ma la brusca frenata ha fatto finire a terra e contro i sedili gran parte dei passeggeri del mezzo pubblico, che hanno riportato lividi e contusioni. Sono intervenute diverse ambulanze del 118 che hanno trasportato i feriti nei vari ospedali della città: sette al Maggiore, sette al Sant'Orsola e altrettanti al Rizzoli, tutti in 'codice uno', quello di minore gravità. Alla guida della macchina c'era una donna, che si è fermata e ha atteso l'arrivo dei soccorsi e della polizia Municipale. L'incidente, la cui dinamica precisa è in corso di accertamento, ha anche mandato in tilt per alcuni minuti il traffico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Irnerio, auto inverte senso di marcia e fa "inchiodare" il bus: 21 feriti

BolognaToday è in caricamento