rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Saragozza / Via Saragozza, 193

Uomo falciato in via Saragozza: chi l'ha investito è positivo al test alcolemico

E' stato investito e schiacciato contro la sua Panda da un'auto in corsa: è grave il 76enne vittima dell'incidente in via Saragozza. In prognosi riservata, avrebbe perso le gambe

E' risultato positivo all'alcol test l'automobilista che nella notte fra sabato e domenica ha investito, schiacciandolo contro la sua Fiat Panda gialla ferma in un lato della strada, un uomo di 76 anni a Bologna, che pare abbia perso gli arti inferiori. Si tratta di un trentacinquenne di Formigine (Modena), E.R., che era al volante di una Hyundai.

DOVE E' AVVENUTO L'IMPATTO. In quel tratto via Saragozza (al civico 193), la strada costeggiata dal portico che arriva fino alla basilica di San Luca, è a doppio senso, dal lato opposto è corsia preferenziale. L'anziano si trovava dietro alla Panda, ferma sulla destra poco dopo una semicurva, e stava aprendo o chiudendo il bagagliaio, quando c'é stato il violentissimo impatto.

POSITIVO AL TEST ALCOLEMICO, ORA SI ESEGUONO GLI ESAMI TOSSICOLOGICI. L'uomo è in Rianimazione all'ospedale Maggiore e le sue condizioni sono molto gravi, prognosi riservata. L'investitore è stato denunciato per lesioni colpose e guida in stato di ebbrezza, la patente gli è stata ritirata e l'auto sequestrata. Dell'episodio si occupa il procuratore aggiunto Valter Giovannini, titolare dei fascicoli per reati di competenza del giudice di pace, come quello contestato al modenese. L'uomo è stato sottoposto anche ad un prelievo di sangue per accertare la positività agli stupefacenti e si è in attesa degli esiti. Nelle vicinanze del luogo dell'incidente c'erano anche parenti del ferito, che sono stati avvisati del fatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo falciato in via Saragozza: chi l'ha investito è positivo al test alcolemico

BolognaToday è in caricamento