rotate-mobile
Incidenti stradali Savena / Viale Ilic Uljanov Lenin

Incidente su viale Lenin: vigile investito da un'auto, grave al Maggiore

Ricoverato in prognosi riservata, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico a seguito di un trauma cranico

Brutto incidente sui viali, dove un vigile urbano, mentre era impegnato in un servizio di viabilità a seguito di un tamponamento, è stato investito da un'automobile. L'agente, Filippo Zondini, 31 anni, è stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale Maggiore, dove ora si trova ricoverato in prognosi riservata.

Il sinistro è avvenuto intorno alle 21.30 di ieri sera, su Viale Ilic Uljanov Lenin, all'incrocio con viale Felsina. Da quanto si apprende il vigile, stava regolando il traffico sul luogo del tamponamento, quando è stato travolto da un'auto, condotta da un  68 enne italiano, che procedeva a forte velocità.  Dopo un volo di una decina di metri, il vigile è atterrato al suolo battendo la testa e quando è arrivata l'ambulanza era privo di sensi.

Il 31enne ha riportato gravi ferite ed è stato trasportato in codice di massima urgenza al pronto soccorso dai sanitari del 118, intervenuti sul luogo con un'autombulanza e un'auto medica. E' stato necessario sottoporlo ad un intervento chirurgico; ha inoltre riportato fratture varie. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente su viale Lenin: vigile investito da un'auto, grave al Maggiore

BolognaToday è in caricamento