rotate-mobile
Incidenti stradali Santo Stefano / Viale Enrico Panzacchi

Incidente sui viali, tamponamento a catena: auto si ribalta, ferita una bimba di 4 anni

Brutto incidente questa mattina sui viali di Bologna: coinvolte tre automobili, una delle quali si è ribaltata dopo essere finita contro un albero. Feriti il conducente e la piccina che viaggiava con lui

Brutto incidente questa mattina, intorno alle 9.30, sui viali di Bologna, all'altezza di v.le Enrico Panzacchi e v.le XII Giugno. Si è trattato di un tamponamento a catena, che ha visto il coinvolgimento di tre automobili, una delle quali si è ribaltata. Due le persone rimaste ferite nello scontro, un bolognese 34enne e una bimba di 4 anni.

Sul posto per i rilievi sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale. Dalla ricostruzione effettuata, si apprende che al momento dell'impatto le 3 vetture percorrevano viale Panzacchi con direzione porta d'Azeglio,nella corsia centrale. Poco dopo viale XII giugno, un Land Rover, che si trovava davanti, avrebbe frenato per traffico intenso, lo stesso ha fatto il veicolo che lo seguiva (una Wolkswagen Caddy). A quel punto, però, una terza vettura che seguiva le due auto - (una Yunday IX 20  condotta da un 34enne bolognese) non è riuscita ad arrestarsi e così ha colpito nella parte posteriore destra il veicolo che aveva davanti, poi sterzando a sinistra ha urtato il cordolo dello spartitraffico centrale e un albero. Infine si è ribaltata sulla carreggiata. 
Due le persone rimaste ferita, il conducente dell'auto ribaltatasi e la bimba di 4 anni che viaggiava con lui. Al momento sconosciuta la prognosi dei due.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sui viali, tamponamento a catena: auto si ribalta, ferita una bimba di 4 anni

BolognaToday è in caricamento