rotate-mobile
Incidenti stradali Via Dante Alighieri

Incidente tra viale Carducci e via Dante: auto si ribalta, traffico congestionato

Brutto sinistro stamane. Automobilista rimasto bloccato nel veicolo. Necessario anche l'intervento dei vigili del fuoco

Brutto incidente stradale questa mattina tra viale Carducci e via Dante. Nel sinistro, avvenuto per cause ancora da chiarire, sono rimaste coinvolte due automobili, una delle quali si è ribaltata a seguito dell'impatto e ne è uscita con la parte anteriore distrutta. Miracolsamente illesa la conducente. Pesanti invece le ripercussioni sulla viabilità nella zona.

Secondo le prime ricostruzioni, le due vetture - una proveniente da via Dante, l'altra dai viali - si sono scontrate frontalmente. Da quanto si apprende, al momento del sinistro il semaforo era spento, per lavori di manutenzione. Tanto forte è stato lo schianto, che uno dei due mezzi si è ribaltato e la donna che era al volante è rimasta blccata nell'abitacolo. Sul luogo sono stati allertati quindi i vigili del fuoco e  i sanitari del 118. L'automobilista è rimasta praticamente illesa, è infatti stata accolta dai sanitari in codice 1.

Sul luogo è intervenuta anche la polizia municipale, per ricostruire la dinamica del sinistro. Per permettere le operazioni, è stato necessario chiudere parzialmente al traffico via Dante. Di conseguenza si sono registrati forti rallentamenti alla circolazioni nella zona.

Anche ieri pomeriggio traffico congestionato sui viali a seguito di un tamponamento tra automobili, registrato davanti al parcheggio Staveco intorno alle 18.

Schianto sui viali

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente tra viale Carducci e via Dante: auto si ribalta, traffico congestionato

BolognaToday è in caricamento