rotate-mobile
Incidenti stradali Castenaso / Via Bruno Tosarelli

Incidente mortale a Villanova: perde la vita un'anziana. 5 i feriti, pure un bimbo

Violento scontro tra due auto all'incrocio fra via Tosarelli e via Cà dell'Orbo: coinvolte due famiglie. Muore Pia Borsatti; diversi i feriti, tra cui una donna in gravi condizioni e un bimbo di 2 anni

Tragedia a Villanova di Castenaso. Un grosso incidente stradale ha visto coinvolte due intere famiglie, che viaggiavano a bordo di altrettante automobili.

Un morto e cinque feriti, di cui uno in gravi condizioni e un bimbo: questo il duro bilancio del sinistro, avvenuto ieri sera intorno alle 23, all'incrocio tra via Tosarelli e via Cà dell'Orbo.

Qui le due automobili si sono scontrate violentemente e nell'impatto ha perso la vita una pensionata di 94 anni. La vittima è Pia Borsatti, 94 anni, originaria di Portomaggiore (Ferrara) e residente a Bologna. In base alla ricostruzione dei carabinieri, viaggiava su una Ford Fiesta condotta da una sessantaseienne, che è rimasta ferita gravemente. Per cause da chiarire la donna, che guidava in direzione di Bologna, ha perso il controllo dell'auto andando a scontrarsi frontalmente con una Honda Civic, condotta da un trentottenne di Minerbio, che è poi finita a sua volta contro una Lancia K, dove viaggiava un uomo di 43 anni, di Castenaso.

Ferite nell'incidente anche altre 4 persone, trasportate all'ospedale Maggiore dai sanitari del 118 intervenuti sul posto: versano in condizioni di media gravità una donna di 40 anni, un uomo di 37 ed un bambino di soli due anni. 'Codice 1' infine, cioé ferite di lieve entità, per il 43 enne. 

Per accertare dinamiche e cause del sinistro sono al lavoro i carabinieri

 


(fonte ANSA)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale a Villanova: perde la vita un'anziana. 5 i feriti, pure un bimbo

BolognaToday è in caricamento