rotate-mobile
Incidenti stradali

Violenza sessuale sulla nipotina, zio condannato a 6 anni di carcere

Aveva iniziato ad affiancare la minorenne, 13enne appena all'epoca dei fatti, per "aiutarla nei compiti, il 50enne bolognese condannato questa mattina presso il Tribunale di Modena

Aveva iniziato ad affiancare la nipote minorenne, 13enne appena all'epoca dei fatti, per "aiutarla nei compiti di matematica", il 50enne bolognese condannato a 6 anni di carcere al termine del processo con rito abbreviato conclusosi questa mattina presso il Tribunale di Modena. L'accusa è quella di violenza sessuale nei confronti della nipote, aggravata dal fatto che la bambina avesse meno di 14 anni. 

Gli abusi, come riferisce ModenaToday,  si sarebbero protratti per diversi mesi, da luglio a novembre 2021, concretizzandosi in palpeggiamenti e altri inequivocabili comportamenti. Sono stati i genitori a scoprire l'accaduto che la ragazzina celava dietro un profondo disagio e che li hanno portati a sporgere  denuncia e costituirsi parte civile al processo che ne è poi scaturito.

Oltre alla pena detentiva, il giudice ha condannato l'uomo ad una provvisionale di 20mila euro, salvo risarcimento completo in separato giudizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale sulla nipotina, zio condannato a 6 anni di carcere

BolognaToday è in caricamento