Domenica, 13 Giugno 2021
Incidenti stradali Via Risorgimento

Zola, scontro auto-moto: gravissimo il vicepresidente della Provincia Giacomo Venturi

Avrebbe dovuto partecipare nel pomeriggio all'inaugurazione della Stazione San Vitale. E' stato trasportato al Maggiore in codice di massima gravità dopo l'incidente a Madonna dei Prati

Avrebbe dovuto partecipare nel pomeriggio all'inaugurazione della Stazione San Vitale, ma il vicepresidente della Provincia Giacomo Venturi, 45 anni, è stato ricoverato d'urgenza all'Ospedale Maggiore. E' rimasto gravemente ferito questa mattina in un incidente auto-moto, in località Madonna dei Prati di Zola Predosa, paese dove risiede.

E' trasportato in codice 3 "di massima gravità", dall'ambulanza del 118, sul posto insieme all'auto medica e ai Carabinieri. Venturi è stato sottoposto a un delicato intervento chriurgico di drenaggio dell'ematoma cerebrale. Le condizioni rimangono molto gravi.

Tanti i messaggi di incoraggiamento e solidarietà sul suo profilo Facebook. L'inaugurazione della stazione è stata rinviata.

LA RICOSTRUZIONE DEI CC DI ZOLA. Secondo le ricostruzioni dei Carabinieri, alle 10.00, Giacomo Venturi, a bordo del proprio scooter stava viaggiando in direzione di Bologna, è giunto all’altezza di via Risorgimento incrocio via San Pancrazio, per cause in corso di accertamento, si è scontrato con un Suv condotto da una donna 42enne del posto, cadendo a terra. Il vicepresidente è stato quindi portato dal 118 in “codice 3”, in gravissime condizioni, all'ospedale Maggiore dove si trova ricoverato in Rianimazione. Gli immediati accertamenti all’alcooltest eseguiti nei confronti della conducente dell’autovettura  hanno dato esito negativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zola, scontro auto-moto: gravissimo il vicepresidente della Provincia Giacomo Venturi

BolognaToday è in caricamento