rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Incidenti sul lavoro. Cade da impalcatura, travolge il collega: 2 feriti

Brutto incidente sul lavoro quello avvenuto ieri mattina sul cantiere del nuovo casello "A/1 Rioveggio" della "Variante di valico". A causarlo sarebbe stato l'improvvisa rottura di un gancio

Feriti due operai inseguito ad un brutto incidente sul lavoro, avvenuto ieri presso il cantiere del nuovo casello "A/1 Rioveggio”. I due uomini - un 25enne della provincia di Caserta ed un 55enne napoletano - sono impiegati presso la ditta “Rioveggio scarl”, incaricata appunto dei lavori della “Variante di Valico".

LA DINAMICA. Il sinistro è avvenuto nel primo mattino, intorno alle 7.30. L'operaio più giovane sarebbe caduto da un’impalcatura metallica posta all’altezza di circa 4 metri, rovinando addosso al collega. Entrambi hanno riportato lesioni per le quali sono stati immediatamente trasportati in autoambulanza presso l’ospedale “Maggiore” di Bologna, ove si trovano ricoverati non in pericolo di vita.

CAUSA. Dai primi controlli effettuati, sembrerebbe che la caduta sia stata determinata dall’improvviso cedimento di una “mensola passapiedi”, sulla quale stava lavorando il primo operaio, dovuta alla rottura di uno dei ganci metallici di fissaggio all’impalcatura.

Sull’episodio stanno svolgendo accertamenti i Carabinieri della Stazione di Vado.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti sul lavoro. Cade da impalcatura, travolge il collega: 2 feriti

BolognaToday è in caricamento