rotate-mobile

Incidente in via Azzurra: scontro tra auto, anziana morta sulle strisce

Lo schianto fatale nel primo pomeriggio. Quartiere sotto shock. Un residente: "Questa strada è pericolosa, vanno come pazzi"

Pauroso incidente oggi in via Azzurra. Una donna di 81 anni è morta, investita all'altezza delle strisce pedonali con via Vizzani, in seguito a un incidente che ha coinvolto due auto scontratesi tra loro in prossimità dell'incrocio. Acre la scena che si è presentata davanti ai soccorsi, con il corpo esanime della signora e diversi feriti leggeri, tra conducenti e passeggeri delle due auto.

La dinamica è ancora al vaglio della polizia locale, intervenuta sul posto in forze. La strada è stata chiusa in entrambe le direzioni fino a via Venturoli. Secondo quanto riferito da alcuni residenti che hanno assistito all'incidente, una delle auto era in attesa di svoltare per via Vizzani, mentre l'altra che proveniva dalla direzione opposta si è scontrata ribaltandosi addosso alla signora, che era in attesa o aveva appena finito di attraversare le strisce pedonali.

Oltre al decesso della signora, sono rimasti feriti conducente e passeggero di una delle due auto coinvolte, tra cui una donna in stato di gravidanza, poi portata alla maternità del Sant'Orsola per accertamenti.

Non è la prima volta che si verificano incidenti nella strada in questione. Solo qualche settimana fa è toccato a un adolescente essere investito a poca distanza. Lo scorso maggio 2021 una bimba era stata ugualmente investita in un tratto di strada poco lontano.

"Questa strada è pericolosissima -commenta un ragazzo residente dirimpetto al luogo dell'incidente- si fa fatica ad attraversare perché le auto corrono troppo, mentre i pedoni non riescono a vedere bene a causa delle auto parcheggiate".

Incidente mortale via Azzurra, investitore senza patente: " 'Buco' nella legge" 

Video popolari

Incidente in via Azzurra: scontro tra auto, anziana morta sulle strisce

BolognaToday è in caricamento