rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Corticella

Si schianta a bordo di un'auto rubata e si trincera sotto un fuoristrada: 'Non esco da qui'

Ha causato un sinistro ed è scappato. Un passante ha assistito alla scena e pedinandolo ha allertato la polizia: vistosi scoperto si è infilato sotto un'auto e non voleva più uscire. Era completamente ubriaco

Ha provocato un sinistro stardale, quindi ha abbandonato la vettura su cui viaggiava, ed è scappato. Con la "coda di paglia". Un passante però ha assistito alla scena e pedinandolo ha allertato la polizia: vistosi scoperto, l'autore del fatto si è infilato sotto un fuoristrada e da lì non voleva più uscire. Si è appreso poi che era completamente ubriaco e la macchina che guidava era stata rubata poche ore prima.

E' successo in via Corticella, all'angolo con via Barbieri, ieri sera intorno alle 22.30. Il guidatore alticcio, a bordo di una Ford Fiesta, è andato a sbattare, Nell'urto fortunatamente non ha coinvolto altre persone. Ma - in preda ai fumi dell'alcol, ed essendo alla guida di un'auto rubata -  ha deciso che fosse il caso di abbandonare il mezzo sul ciglio della carreggiata e darsela a gambe.

Ad assistere alla scena un solerte cittadino, che ha tallonato il fuggiasco a distanza allertando la polizia. Giunta tempestivamente una volante, ha scorto il maldestro guidatore all'altezza di via Battiferro. Qui, vistosi scoperto, il soggetto ha provato a nascondersi sotto un fuoristrada. Gli agenti gli sono andati incontro e gli hanno intimato di uscire, ma lui niente: 'Da qui non mi muovo' ripeteva.

Alla fine, i poliziotti sono passati alle maniere 'forti', estraendo di peso il soggetto da sotto la vettura. Perquisito è stato trovato in possesso di 5 grammi di hashish e di una tessera sanitaria non sua. L'uomo - un siriano di 27 anni - gravato di precedenti è stato arrestato. Dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Inoltre è stato segnalato in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti e all'ufficio stranieri, inquanto trovato irregolare sul territorio e già gravato da un divieto di dimora, non ottemperato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta a bordo di un'auto rubata e si trincera sotto un fuoristrada: 'Non esco da qui'

BolognaToday è in caricamento