menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Incidenti sul lavoro: nel bolognese tre feriti gravi in una settimana

In tutti e tre i casi è intervenuta l'eliambulanza del 118. I rilievi sono stati effettuati dai Carabinieri delle stazioni

Tre feriti gravi in 7 giorni, a causa di incidenti sul lavoro. I Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna sono intervenuti su tre infortuni che hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso del 118.

Il primo è accaduto lunedì 29 marzo 2021 ad Altedo, dove i Carabinieri della Stazione sono intervenuti in un’abitazione privata, lì un 45enne italiano, dipendente di una ditta di tende per ambienti esterni, si è ferito gravemente a una mano con un flessibile mentre stava lavorando su una tettoia. Soccorso dai sanitari del 118, il 45enne è stato trasportato d’urgenza presso la Struttura Complessa di Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza di Modena.

Il secondo incidente si è verificato giovedì 1 aprile 2021 ad Amola del Piano, dove i Carabinieri della Stazione di San Giovanni in Persiceto sono intervenuti in un’abitazione privata: un 32enne italiano, titolare di una ditta specializzata nella tinteggiatura e ristrutturazione delle facciate esterne, si è ferito gravemente cadendo da una scala. Soccorso dai sanitari del 118, il 32enne è stato trasportato d’urgenza presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna.

L’ultimo infortunio sul lavoro è accaduto nella mattinata del 2 aprile, a Mordano, dove i Carabinieri della Stazione sono intervenuti presso un’azienda avicola: un 52enne rumeno, dipendente di una ditta esterna, è caduto mentre stava pulendo un impianto di alimentazione e abbeveraggio del pollame. Soccorso dai sanitari del 118, il 52enne è stato trasportato d’urgenza presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna.

Incidente sul lavoro a Minerbio: muletto si ribalta, morto a 57 anni 

Incidente sul lavoro in Bolognina: operaio cade dal tetto di un palazzo 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lo sapevi che .... anche Bologna aveva un porto?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento