rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Incidenti in via Azzurra, residenti in subbuglio, Lepore: "Stanno proseguendo i lavori"

Dopo un altro incidente che ha visto coinvolta una 16enne si riaccende la polemica sulla sicurezza stradale della zona

Altro incidente in via Azzurra e residenti di nuovo sul piede di guerra per la sicurezza stradale della zona. Per questo il sindaco Matteo Lepore è nuovamente intervenuto sul caso, garantendo risposte in tempi rapidi.

"La loro preoccupazione -è il messaggio del sindaco Matteo Lepore- è anche la mia, i lavori devono essere completati e servono appunto per mettere ulteriormente in sicurezza quella strada". Così come "serve la Città 30 -aggiunge il primo cittadino- perchè occorre andare piano, occorre soprattutto non distrarsi alla guida, rispettare le strisce pedonali, rispettare i semafori". Per questo "la nostra campagna sulla sicurezza stradale e l'educazione alla guida sarà molto capillare e lavoreremo incontrando zona per zona tutti i cittadini", conclude Lepore.

La 16enne investita e la signora uccisa sulle strisce

Solo di poche ore prima l'ennesimo incidente in via Azzurra. È successo intorno alle 14, all'uscita di scuola, quando una 16enne stava attraversando la strada ed è stata investita da una moto, per fortuna senza conseguenze gravi. La ragazza, soccorsa immediatamente, è stata trasportata all’ospedale in ambulanza in codice di media gravità.

Sul posto, oltre al 118, anche la polizia locale per i rilievi. Anche il motociclista è stato portato in ospedale in seguito ad alcune ferite.
I precedenti. Lo scorso 22 ottobre sempre in via Azzurra ha perso la vita Luisa Giovannini, 81 anni, investita da un'auto che si è poi scoperto essere guidata da un uomo senza patente e positivo alla cocaina.

Qualche giorno prima un altro incidente: sempre lì era stato investito un tredicenne in bicicletta. Dopo gli episodi, diversi cittadini si erano riuniti in assemblea per chiedere maggiore sicurezza e più interventi. I lavori sono in corso.

Si parla di

Video popolari

Incidenti in via Azzurra, residenti in subbuglio, Lepore: "Stanno proseguendo i lavori"

BolognaToday è in caricamento