rotate-mobile
Cronaca

Infedeltà coniugale: bolognesi 'moderati', i più birichini a Roma e Milano

Gli italiani più fedeli a Trapani e a Catania, le scappatelle sono invece più diffuse a Roma, Milano e Napoli. Lo rivela una "conta" degli iscritti a un sito di incontri

Dove vivono gli italiani più fedeli? A Trapani e a Catania, le scappatelle sono invece più diffuse a Roma, Milano e Napoli. Lo rivela una "conta" degli iscritti a un sito di incontri. E i bolognesi? Moderati a Bologna, così come i padovani, i cagliaritani e i ternani.

Sempre più incontri extraconiugali, con sempre più sconosciuti: i social network aumentano le occasioni per creare relazioni, e lo fanno in molti che, naturalmente, vogliono restare anonimi. A Trapani e Catania, sono più fedeli ai loro partner, mentre i più biricchini sono quelli di Roma, Milano e Napoli. Le prime 5 città per numero di iscritti a Incontri-ExtraConiugali.com sono infatti Roma (65 mila iscritti), Milano (42 mila), Napoli (35 mila), Palermo (23 mila) e Genova (21 mila), rivela il sito, ma sicuramente la più alta densità di popolazione ha il suo peso.

Gli iscritti distribuiti in tutt'Italia sono oltre 860 mila, di cui il 67% uomini "Ma ci sono anche molte città dove il tradimento si tinge di rosa. In termini percentuali i comuni con la maggior presenza di donne iscritte a Incontri-ExtraConiugali.com sono Torino con il 62% e Firenze con il 59%. Seguono Roma con il 56%, Milano con il 54% e Napoli con il 53%"

La graduatoria di Incontri-ExtraConiugali.com evidenzia invece un indice di infedeltà più moderata a Bologna (0,58), Padova (0,57), Cagliari (0,55) e Terni (0,53).

Gli indici più bassi sono quelli di Trapani con lo 0,24 e Catania con lo 0,25. Ma quello che emerge dall'analisi dei dati di Incontri-ExtraConiugali.com è che, anche nelle città dove vi è una maggiore disapprovazione dell'infedeltà, il numero di italiani che si iscrivono ai siti di incontri extraconiugali sono in aumento. (fonte: Incontri-ExtraConiugali.com)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infedeltà coniugale: bolognesi 'moderati', i più birichini a Roma e Milano

BolognaToday è in caricamento