rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Augusto Righi

Inaugurati i totem interattivi: guideranno turisti (e non) alla scoperta di Bologna

Forniscono una mappa interattiva dei punti d'interesse artistico e di servizi, ma anche un calendario degli eventi cittadini, una applicazione per generare cartoline elettroniche, e non solo...

Al via i cinque totem multimediali interattivi (tre da esterno e due da interno) installati in punti nevralgici della città.

COME FUNZIONANO. I totem forniscono una mappa interattiva dei punti d’interesse artistico (chiese, monumenti, musei, edifici storici, piazze, ecc.) e di servizio (ad es. consolati, ristoranti, mezzi di trasporto, alberghi). Non solo. C'è anche un calendario degli eventi cittadini, consultabile sia in base a temi specifici sia in base alla distanza dalla propria posizione.
Divertente 'chicca', poi, una applicazione per generare caroline elettroniche sfruttando la webcam a bordo del totem ed inviarla via mail. E ancora vi si può trovare una sezione di informazioni utili, come: meteo, numeri di emergenza locali, degli uffici comunali e di enti turistici e ricerca degli uffici comunali per il totem posizionato presso la sede del Comune. 

DOVE SI TROVANO. I totem da esterno sono situati lungo la direttrice che collega la stazione ferroviaria centrale e il centro della città, in particolare: Piazza delle Medaglie d’Oro, via Indipendenza (incrocio con via Augusto Righi) e Piazza Re Enzo; i totem da interno sono posizionati uno all’ingresso del nuovo Palazzo Comunale (Piazza Liber Paradisus), l’altro in pieno Centro Storico, all’interno della ex Sala Borsa, fulcro della vita culturale bolognese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurati i totem interattivi: guideranno turisti (e non) alla scoperta di Bologna

BolognaToday è in caricamento